Chiamaci

+39 3394756127

Sempre Reperibile

Orari Apertura

Lun-Ven 09:00 - 19:30

Prenota Ora

o richiedi Info

Chiamaci

+39 3394756127

Orari Apertura

Lun-Ven 09:00 - 19:30

Prenota Ora

o richiedi Info

Sterilità Tracciabile

Ogni studio è dotato di una apposita sala di sterilizzazione, attività di fondamentale importanza per prevenire la trasmissione di malattie infettive sia nei confronti dei pazienti che del personale. Essa deve essere garantita mediante certificati e protocolli igienico-sanitari ben precise. I pazienti spesso ignorano, infatti, che ogni strumento odontoiatrico, anche se non utilizzato, dopo un mese deve essere ri-sterilizzato (per Legge).

  • Nei nostri studi questa procedura può essere verificata dal paziente grazie alla cosiddetta “tracciabilità”, resa possibile tramite l’apposizione di un’etichetta riportante la data di sterilizzazione, la data di scadenza e il numero del ciclo di sterilizzazione effettuato dall’autoclave su ogni busta contenente gli strumenti.
  • Il paziente potrà verificare al momento della prestazione quanto sopra affermato: le etichette sulle buste degli strumenti usati verranno infatti tolte contestualmente alla prestazione ed apposte su un apposito modulo conservato nella cartella del paziente stesso per la tracciabilità.
  • Tutto ciò che non può essere sterilizzato (bicchierini, aspira saliva, guanti, tovaglioli, ecc) rientra nella gamma di prodotti monouso e viene di conseguenza gettato a fine utilizzo.