Chiamaci

+39 3394756127

Sempre Reperibile

Orari Apertura

Lun-Ven 09:00 - 19:30

Prenota Ora

o richiedi Info

Chiamaci

+39 3394756127

Orari Apertura

Lun-Ven 09:00 - 19:30

Prenota Ora

o richiedi Info

Protessi (Fissa o Mobile)

Col passare degli anni, la funziona masticatoria e l’estetica del viso sono compromesse dalla perdita di uno o più denti. Le protesi hanno come obiettivo quello di ripristinare gli elementi persi o compromessi garantendo una corretta masticazione.

Le protesi possono essere fisse (su monconi o su impianti) o mobili ( meglio conosciute come dentiere o scheletrati).

Si parla di protesi mobile parziale se ancorata tramite ganci o attacchi ai denti rimanenti, mentre di protesi mobile totale quel dispositivo rimovibile per la riabilitazione protesica di intere arcate ormai edentule.

Aumentare la stabilità della dentiera è possibile, se la quantità di osso residuo è sufficiente, ricorrendo alla chirurgia implantare, ossi attraverso l’inserimento di impianti con funzione di ancoraggio. Questa riabilitazione Implanto-Protesica prende il nome di Overdenture, cioè, sotto la protesi mobile ci sono dei sistemi di ritenzione che ancorano la protesi stessa agli impianti sottostanti.

Bisogna comunque sapere che, quasi sempre per la stabilita delle protesi mobili il moderno protocollo prevede l’utilizzo di due soli impianti per arcata, ricorrere ad un numero maggiore d’impianti oggi non è (salvo in casi particolare) ritenuto un trattamento idoneo, basti pensare al protocollo clinico “All on Four” dove su soli quattro impianti per arcata e possibile posizionare una protesi fissa su impianti.

Prenota una visita senza impegno per valutare la protesi più adatta alle tue necessità

Semeghini Odontoiatra - Protesi Dentaria Fissa e Mobile